Leggo tantissimi post che riguardano la #leadership, su che cos’è, cosa dovremmo fare o cosa non dovremmo fare. Ognuno di questi post riceve moltissimi commenti, la maggior parte degli stessi sono molto autorevoli e contribuiscono a circoscrivere la definizione di leadership e di conseguenza di leader.

Ma continuo però a farmi la stessa domanda … 

☝🏻 Iniziamo con il dire che leader si diventa, se nascessimo con una sorta di gene della leadership, forse non staremmo qui a parlarne.

✅ Quindi la leadership è un apprendimento continuo, dove è necessario coltivare ed in seguito valorizzare le proprie capacità. Uscite allo scoperto, siate voi stessi e mostratevi come siete davvero, lo sforzo che fate per essere ciò che non siete, vi sottopone ad uno sforzo che non farà altro che farvi raggiungere scarsi risultati.

✅ Essere leader è un viaggio, è un impegno costante, quotidiano. 
Continua ad imparare, continua a studiare come poter affrontare questa sfida, che per definizione è un qualcosa in continua evoluzione.
Incontrerai alti e bassi, successi e fallimenti, ma imperterrito diventa uno studente della leadership e se credi di essere arrivato, continua ad imparare.
La leadership è uno stile di vita, ed è uno stile di vita soprattutto prendersi cura delle persone. Tutto ciò include #imparare ad #ascoltare, imparare a dare e ricevere #feedback, imparare ad avere confronti efficaci in modo costruttivo.

✅ La leadership si può imparare ed essendo uno stile di vita ci sono moltissime cose su cui dobbiamo lavorare costantemente, trasformando le nostre convinzioni, soprattutto quelle profonde.

⭕ Non è facile, è un #lavoro duro! Dover affrontare tutti i giorni le nostre debolezze è estenuante e allora cosa mi spinge a farlo?

🚀 Ci vuole coraggio per cambiare completamente il nostro #mindset!

🚀 Ci vuole coraggio perché spesso navigheremo contro vento ed è difficile navigare di bolina in un mondo limitato.
Le pressioni su di noi possono essere schiaccianti, dal nostro ego, dai nostri capi, dai nostri amici, dalle nostre compagne o dai nostri compagni.

⭕ E quindi, come resistere a tutte queste pressioni? 
Con il #coraggio … Il coraggio è qualcosa che viene anche dalle nostre relazioni con gli altri.

⭕ Come pensiamo di poter affrontare qualcosa di così difficile, senza un supporto esterno? 
Dobbiamo prenderci il tempo per incoraggiarci, prenderci cura delle persone intorno a noi per coltivare le nostre relazioni.

🚀 Quando decideremo di andare contro vento, quando faremo qualcosa di difficile, quando innoveremo e faremo qualcosa di diverso e di nuovo, ci saranno giorni in cui dubiteremo di noi stessi, ci saranno giorni in cui riceveremo solo botte sui denti, quel giorno dovremo avere vicino delle persone che ci diranno “Sono qui per aiutarti”, avremo bisogno che ci dicano “io credo in te”. 

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti